Aiutateci a completare l'Albo Campionati.

L'invito è rivolto alle società, ai protagonisti, ai semplici appassionati.

Inviare una email a: info@1x2pallanuoto.it

Under 20 Mas Final Four 2012/13

Bogliasco – piscina comunale
               
Lunedì 15 luglio 2013
               
semifinale 18:00 RN Camogli RN Florentia 10 9 Arb. Sig. Taccini C.
semifinale 20:00 CC Napoli SS Lazio Nuoto 11 7 Arb. Sig. Lo Dico G.
               
Martedì 16 luglio 2013
               
3°/4° posto 18:30 RN Florentia SS Lazio Nuoto 13 12 Arb. Sig. Centineo, Piano
1°/2° posto 20:00 RN Camogli CC Napoli 7 3 Arb. Sig. Colombo, Lo Dico

RN Camogli U20 Campione d'Italia

Il Camogli under 20 si laurea Campione d'Italia 2013. La formazione bianconera mette in bacheca il primo titolo di questa stagione, grazie ad un'annata giocata sempre al top e ad una fase finale condotta senza sbavature.

Ecco i Campioni bianconeri:
Viola, Giacomo Federici, Iaci, Rocchi, Benassuti, Cupido, Manzi, Bruni, Gregorio Federici, Foti, Gandini, Antonucci, Di Rocco. All. Cavallini.

A seguire, le dichiarazioni del presidente Dodero:
Sono stati tutti bravissimi, hanno finito la stagione alla grande. Hanno saputo fare tesoro dell'esperienza fatta in A1 ma, soprattutto, della fatica fatta per tenere insieme il gruppo. Questo, senza dubbio, è lo scudetto migliore di sempre per la categoria under 20. Si sono tolti, tutti, una gran bella soddisfazione. I miei complimenti vanno a tutti, ragazzi e allenatori.
 

Il commento di Cavallini:

Con lo scudetto appena vinto ci siamo tolti una bella soddisfazione in questa stagione dove è successo di tutto. Abbiamo saputo raccogliere le forze per fare nostro questo scudetto bellissimo. Siamo stati noi a giocare la finale, a condurla; il risultato di 7-3 è il segno della grandissima maturità che ha la squadra. E' un peccato che questa squadra, per motivi diversi, si scioglierà. Io sono veramente orgoglioso di aver fatto questo cammino insieme a tutti loro. Reputo il campionato under 20 un campionato molto importante perchè è da qui che vengono fuori i campioni di domani, ma solitamente si tende a snobbarlo, ed è sbagliato farlo; noi abbiamo messo in acqua delle individualità molto importanti che si sono messe in evidenza a livello nazionale e questo non può che essere motivo di orgoglio. Questo scudetto, però, per me, è stato uno scudetto dal sapore anche amaro; ero teso e nervoso perchè so che il distacco non sarà indolore. Restano ancora due finali scudetto da giocare e le squadre hanno bisogno di sentire la vicinanza di tutti: dirigenza, tifosi. Voglio concludere al meglio questo cammino bello e intenso che ho fatto con la RN Camogli.

Valeria Abate – uff. stampa RN Camogli
 

Archivio campionati suddivisi per anno e categoria.

Per eventuali suggerimenti o contatti vi preghiamo di inviare info a:

info@1x2pallanuoto.it