Aiutateci a completare l'Albo Campionati.

L'invito è rivolto alle società, ai protagonisti, ai semplici appassionati.

Inviare una email a: info@1x2pallanuoto.it

Coppa Italia Mas 1° turno 2012-13

COPPA ITALIA MASCHILE

Il Calendario

Girone di Bogliasco (Piscina Vassallo): RN Bogliasco 9, RN Florentia 6, Sportiva Nervi 1, Promogest Cagliari 1
Giudice Arbitro: Tedeschi. Arbitri: Castagnola, Piano, D. Bianco e Pinato

Girone di Ostia (Polo Natatorio): ATI Acquachiara 7, CC Ortigia 6, SS Lazio 4, Camogli 0
Giudice Arbitro: Tenenti. Arbitri: Paoletti, Bianchi, Sardellitto, Scappini.

Si qualificano le prime due classificate di ogni girone

COPPA ITALIA – sabato 29 settembre 2012 – 1° giornata

arbitri i Sig.ri

18.00

Sportiva Nervi Promogest CA

6 – 6

D. Bianco – Castagnola

19.30

RN Florentia RN Bogliasco

11 – 12

Pinato – Piano

18.00

ATI Acquachiara

RN Camogli

13 – 4

Paoletti e Sardellitto

19.30

CC Ortigia

SS Lazio Nuoto

6 – 5

Bianchi e Scappini

COPPA ITALIA – domenica 30 settembre 2012 – 2° giornata

arbitri i Sig.ri

09.00

Promogest CA RN Florentia

7 – 11

D. Bianco e Pinato

10.30 RN Bogliasco Sportiva Nervi

13 – 9

Castagnola e Piano

09.00

SS Lazio Nuoto

ATI Acquachiara

9 – 9

Bianchi e Sardellitto

10.30

RN Camogli

CC Ortigia

9 – 15

Paoletti e Scappini

COPPA ITALIA – domenica 30 settembre 2012 – 3° giornata

arbitro Sig.

15.00

Promogest CA RN Bogliasco 11 – 12

Pinato e Castagnola

16.30

Sportiva Nervi RN Florentia 5 – 11

D. Bianco e Piano

15.30

SS Lazio Nuoto

RN Camogli

12 – 6

Sardellitto e Scappini

17.00

CC Ortigia

ATI Acquachiara

7 – 13

Bianchi e Paoletti

 

3a giornata

 

CC ORTIGIA  –  ATI ACQUACHIARA      7 – 13    (2-1, 2-6, 1-3, 2-3)

CC Ortigia: Patricelli, Barranco 1, Abela 1, D. Puglisi, Boyd 2, Napolitano, Tringali 1, Di Luciano 1, Pizzo 1, Zovko, Vinci, Suti, Negro. All. Baio.
ATI Acquachiara: Kacic, Perez 1, D. Mattiello, Scotti Galletta, Petkovic 4 (1 rig.), Gambacorta 1, Ferrone, Saviano 1, Marcz 5, Di Costanzo, Sadovyy 2, Postiglione. All. Mirarchi.
Arbitri: sig.ri Bianchi e Paoletti
Uscito per limite di falli Abela (O) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Ortigia 1/4, Acquachiara 3/8 + TR 1/1

SS LAZIO  –  RN CAMOGLI      12-6    (3-0, 4-1, 3-4, 2-1)

SS Lazio: Gazzarini, Gitto 1, Sebastianutti 1, Africano, Latini, Colosimo, Presciutti 1, Mandolini 1, Leporale 3, Maddaluno 2, Gianni 3, Sattolo. All. Formiconi.
RN Camogli: Gardella, Beggiato 1, Iaci 1, Antonucci, L. Fondelli, Cupido 3, Rocchi, Bruni, Cambiaso, Foti 1, Di Rocco, Federici. All. Cavallini.
Arbitri: sig.ri Sardellitto e Scappini
Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Lazio 5/7, Camogli 0/4

Commento RN Camogli

Primo turno di coppa Italia nel complesso positivo , a prescindere dal risultato, per il nuovo Camogli. La squadra , seguita in panchina da un mister Cavallini che ben conosce, riesce comunque a tener testa alle big. Nonostante le tre sconfitte, in acqua si sono viste buone cose. Il gruppo c'è, è unito e ha dimostrato di vender cara la pelle . Questo turno di coppa Italia é servito a testare la preparazione della squadra. Adesso il prossimo appuntamento si chiama campionato.

Valeria Abate di Terlizzi

SPORTIVA NERVI  –  RN FLORENTIA      5-11    (1-1; 1-3; 1-3; 2-4)

Sportiva Nervi: Ferrari, Priolo, Cavo, D’Alessandro, Temellini 2 (1 rig.) , Bagnoli, Lerman Griffin, Marziali 1, Ottazzi, Lanzoni 1, Ferrero, Puccio, Caliogna E. Allenatore Ferretti
RN Florentia: Mugellii, Di Fulvio F. 4 (1 rig.), Borella, Pagani 2, Molina 4 (1 rig.), Coppoli, Brancatello, Espanol 1, La Penna M., Gobbi, Bini, Di Fulvio A., Minetti. Allenatore Sottani
Arbitri: sig.ri Daniele Bianco e Piano
Superiorità Numeriche Nervi  2/4 e un rigore, Florentia 3/5 e tre rigori.
Note Nel primo tempo Ferrari (N) para un rigore. Lerman (N) uscito per tre falli al terzo tempo, Coppoli (F) nel quarto.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

PROMOGEST CAGLIARI  –  RN BOGLIASCO      11 – 12    (1-3; 2-2; 6-3; 2-4)

Promogest Cagliari: Volarevic, Luongo M. 2 rig., Buckner Shea 3 (1 rig.) , Cecconi, Klikovac 3, Nicche,  Pagliara, Sassanelli 1, Steardo, Ercolano 1, Astarita 1, Russo, Graffigna. Allenatore Pettinau.
RN Bogliasco Dinu, Sekulic 1 , Di Somma A., Vergano 1 rig., Di Somma E., Brambilla, Camilleri 4, Boero, Bettini 3, Barillari 2, Guidaldi 1, Cocchiere, Ferrero. Allenatore Magalotti.
Arbitri: sig.ri Castagnola e Pinato
Superiorità Numeriche Promogest 3/9 a 4 rigori, Bogliasco 5/11 e un rigore.
Note Spettatori 200. Espulso definitivamente Edoardo Di Somma per entrata irregolare all’inizio del secondo tempo, uscito per tre falli Brambilla (B) nel secondo tempo. Ercolano (P) uscito per tre falli nel quarto tempo. La Promogest sbaglia un rigore nel secondo tempo.

Partiti. Apre le danze il gol di Camilleri, rintuzza la controfuga di Guidaldi, pronti via 0-2. Risponde Buckner. Ma il sigillo della prima frazione di gioco lo mette ancora Camilleri 1-3.

Secondo tempo. Bogliasco in acqua con otto giocatori e anche se è vero che i conti li devono fare gli arbitri uno dei biancocelesti era sott’acqua quindi: entrata irregolare, Edo Di Somma che si sacrifica, viene espulso definitivamente e rigore a favore degli avversari, sbaglia Buckner. Conquista una superiorità e la trasforma Barillari, risponde Ercolano 2-4. Espulso definitivamente per tre falli Brambilla, segna Sassanelli 3-4. Dialogano Cocchiere, tornato a casa dal doppio tesseramento con il Quinto, e Bettini uno al centro, l’altro in cinque, l’ultima parola è del capitano che la mette dentro 3-5.

Cambio campo. Longo accorcia su rigore e Klikovac conquista il pareggio 5-5. Bogliasco a più uno grazie alla rete di Camilleri. Ancora parità per il rigore conquistato da Klikovac e trasformato da Buckner 6-6. Di nuovo in vantaggio, Barillari a uomo in più. Punto su punto in questa fase della partita, ancora il centroboa Klikovac, prende espulsione e se la tira, Lo segue Buckner, sardi in vantaggio 8-7. Perfetto lo schema in superiorità per i ragazzi di mister Magalotti, Bettini ristabilisce la parità. Ma chiude Klikovac grande, grosso e difficle da tenere, ancora dal centro 8-7.

Quarto tempo. Apre Astarita ed è doppio vantaggio. Accorcia Vergano su rigore 10-9. La zampata del capitano Bettini ed è nuovamente parità 10-10. Dura pochissimo, ancora  Klikovac dal centro conquista un rigore e Luongo lo trasforma 11-10. Parità con l’uomo in più trasformato da Camilleri e gol finale con vittoria incorporata di Sekulic 11-12. Rari Nantes Bogliasco qualificata per il prossimo turno a punteggio pieno. E a proposito di numeri a fronte del pubblico intervenuto alla Vassallo in questo fine settimana  e degli omaggi che la Rari Nantes Bogliasco ha offerto, grazie agli sponsor Chanteclair e Star un po’ di numeri: 300 confezioni di bagno schiuma, 600 di doccia schiuma, 300 saponette, 300 sapone liquido, 400 confezioni di brodo, 400 insaporitori e 200 scatole di tè.

Daniele Magalotti allenatore RN Bogliasco:-“Volevamo questa qualificazione, da tre giorni insieme quindi l’unico modo era metterci la voglia di vincere e di aiutarsi, è quello che ho visto in queste tre partite. I ragazzi hanno dato una risposta bellissima: nove punti e passaggio del turno. Questa è la mentalità che voglio e che dovremo portare anche fuori casa. Alla Vassallo  ci sentiamo forti, una piscina calda che ti aiuta e ti spinge. Errori molti ma sé normale, su questa base possiamo lavorare con serenità. Tre partite diverse: Florentia anche con emozione da parte di qualcuno una grande squadra, quella di stamane un derby sono saltati gli schemi, oggi a chi si stancava prima, terza partita in poche ora, ma ha prevalso la voglia dei miei ragazzi di portare a casa la vittoria.”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

www.rarinantesbogliasco.it/

2a giornata

 

RN BOGLIASCO  –  SPORTIVA NERVI      13-9    (3-2; 3-2; 2-1; 5-4)

RN Bogliasco Dinu, Sekulic 1 , Di Somma A. 2, Vergano, Di Somma E. 3, Brambilla, Camilleri 2, Boero 2, Bettini, Dufour, Guidaldi 3, Cocchiere, Ferrero. Allenatore Magalotti

Sportiva Nervi Ferrari, Priolo, Cavo, D’Alessandro, Temellini, Bagnoli 1, Lerman Griffin, Marziali 3, Ottazzi, Lanzoni 3 (1 rig.), Puccio 1 rig., Caliogna A. 1, Caliogna E.. Allenatore Ferretti

Arbitri: sig.ri Castagnola e Piano

Superiorità Numeriche: RN Bogliasco 10/13, Sportiva Nervi 3/12 e TR 1/2.

Note: Spettatori 150. Bogliasco privo di Barillari squalificato per un turno. Uscito per tre falli Ferrero al quarto tempo.

Il sole splende sul secondo turno di Coppa Italia, in vasca il derby Bogliasco-Nervi. C’è il pubblico e gli Irriducibili al loro posto.

Partiti. Uomo in più per il Nervi, Marziali.  Pareggiano i padroni di casa con Ale Di Somma, vantaggio avversari con Ale Caliogna  ma è ancora Di Somma a riportare il risultato in parità seguito da Guidaldi, più uno 3-2. Espulsione sul filo della sirena.

Secondo tempo.  Palla al Bogliasco, Boero ci prova, peccato. Superiorità, Marziali realizza 3-3. Ancora Guidaldi: superiorità, time out, il tempo di schierarsi e la palla è già nel sacco 4-3. Sekulic, gran botta a uomo in più, doppio vantaggio. Riduce Lanzoni. Raddoppia Camilleri 6-4.

Cambio campo. Molto nuoto e molta lotta, la situazione si sblocca dopo due minuti, superiorità per il Bogliasco gran gol di Boero che prende l’ascensore da posizione palo uno. Bagnoli accorcia 7-5. Bogliasco quasi perfetto in superiorità, altro gol di Camilleri 8-5.

Quarto tempo. Apre il Bogliasco e trasforma un’altra superiorità: segna Edo Di Somma servito in maniera perfetta da Sekulic 9-5. Famiglia Di Somma protagonista in apertura di tempo: prima Edo servito in maniera perfetta da Sekulic, replica Ale 10-5. Ancora Boero. Poi gol di Lanzoni, intanto entra il giovane Puccio classe ’98 che trasforma un rigore tra gli applausi di tutto il pubblico. Controfuga, rete di Marziali. Guidaldi e Di Somma e sono tredici. Rigore sulla sirena per il Nervi, trasforma con la vasca vuota Lanzoni. Finale 13-9. E Rari Nantes Bogliasco già qualificata per il turno successivo.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

PROMOGEST CAGLIARI  –  RN FLORENTIA      7 – 11    (1-4; 3-4; 2-3; 1-0)

Promogest Cagliari: Volarevic, Luongo M., Buckner Shea 4 (1 rig.), Cecconi, Klikovac 1, Nicche 2,  Pagliara, Sassanelli, Steado, —-, Astarita, Russo, Graffigna. Allenatore Pettinau

RN Florentia: Mugelli, Di Fulvio F. 2 (1 rig.), Borella, Pagani 4 (1 rig.), —-, Coppoli, Brancatello, Espanol 2, La Penna M. 2, Gobbi, Bini 1, Di Fulvio A., Minetti. Allenatore Sottani

Arbitri: sig.ri Daniele Bianco e Pinato

Superiorità Numeriche: Prmogest 1/3 e TR 1/1, Florentia4/11 e TR 2/3

Note : Florentia privo di Molina, Promogest di Ercolano squalificati per un turno che scontano stamane. Nel quarto tempo il Promogest cambia portiere: Graffigna al posto di Volarevic. La Florentia sbaglia un rigore al quarto tempo.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

www.rarinantesbogliasco.it/

SS LAZIO  –  ATI ACQUACHIARA      9-9    (3-5, 0-0, 3-2, 3-2)

SS Lazio: Gazzarini, Gitto 1, Sebastianutti, Africano 1, Latini 2 (2 rig.), Colosimo 1, Presciutti, Mandolini 1, Leporale, Maddaluno 3, Gianni, Sattolo. All. Formiconi.
ATI Acquachiara: Kacic, Perez, D. Mattiello, Scotti Galletta, Petkovic 1, Gambacorta, Ferrone 1, Saviano 1, Marcz 1, Di Costanzo 4, Sadovyy 1, Postiglione. All. Mirarchi.
Arbitri: Bianchi e Sardellitto.
Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Lazio 2/6+2 rig., Acquachiara 3/5+1 rig. (fallito da Marcz nel secondo tempo).
  
RN CAMOGLI  –  CC ORTIGIA      9 – 15    (0-3, 4-4, 1-4, 4-4)

RN Camogli: Gardella, Beggiato 1, Iaci, Antonucci, L. Fondelli 1, Cupido 4 (1 rig.), Rocchi 2, Bruni 1, Cambiaso, Foti, Di Rocco, Federici. All. Cavallini.
CC Ortigia: Patricelli, Barranco, Abela, D. Puglisi, Boyd 4, Napolitano 5, Tringali, Di Luciano 1, Pizzo, Zovko, Vinci, Suti 5 (2 rig.), Negro. All. Baio.
Arbitri: sig.ri Paoletti e Scappini
Uscito per limite di falli: Foti (C) nel quarto tempo.
Superiorità numeriche: Camogli 3/9 +1 rig., Ortigia 5/7 +2 rig..

1a giornata

 

RN FLORENTIA – RARI NANTES BOGLIASCO      11 – 12    (3-4; 3-3; 2-1; 3-4)

RN Florentia: Minetti, Di Fulvio F. 2, Borella, Pagani 1, Molina 2, Coppoli, Brancatello, Espanol 3, La Penna M., Gobbi, Bini 2, Di Fulvio A. 1, Muselli. Allenatore Sottani.
RN Bogliasco: Dinu, Sekulic 2, Di Somma A., Vergano 2, Di Somma E. 1, Brambilla, Camilleri 4, Boero, Bettini, Barillari 2 (1 rig.), Guidaldi 1, Cocchiere, Ferrero. Allenatore Magalotti.
Arbitri: sig.ri Pinato e Piano
Superiorità Numeriche Florentia 4/11, Bogliasco 5/11 e un rigore.
Sote Spettatori 250. Molina (F) e Barillari (B) espulsi all’inizio del terzo tempo con art.21.10. Pagani uscito per tre falli al quarto tempo.

Comincia la stagione e gli Irriducibili ricominciano a cantare ed a colorare la gradinata. Striscioni per Alfredo Provenzali, indimenticabile, e per Tommy Vergano campione d’Europa.

Partiti. Subito sopra il Bogliasco con una bella palla di Guidaldi a Barillari che si gira e segna. Pareggiano i toscani in superiorità con Andrea Di Fulvio. Ma arriva subito il primo gol italico di Luka Sekulic, mano buona, quella mancina a uomo in più, ci prende gusto il montenegrino e raddoppia 1-3. Accorcia Espanol in superiorità e pareggia Francesco Di Fulvio. Poi succede che si comincia a nuotare fino al gol di Guidaldi: controfuga, si alza, ci pensa un attimo e scarica una colomba 3-4…ah l’esperienza!

Secondo tempo. Apre Camilleri, superiorità 3-5. Accorcia una bomba di Molina e pareggia la controfuga di Espanol 5-5. Sblocca Vergano con un tiro dei suoi. Risponde nuovamente il capitano della Nazionale spagnola Molina 6-6. Sul rientro dell’espulso è Camilleri fresco campione maltese per la terza volta consecutiva a riportare il Bogliasco in vantaggio.

Cambio campo. In apertura la parità con Bini 7-7. Subito dopo vengono allontanati sia Barillari sia Molina che si abbracciano con irruenza per loro articolo 21.10. Si riscalda l’ambiente ma Edo Di Somma a uomo in più riporta il risultato in parità.

Quarto tempo. Palla al Bogliasco e rigore, è capitan Bettini che va al centro, marcatissimo, si gira, da manuale, trasforma Camilleri, Bogliasco avanti di uno. Pagano espulso per tre falli, approfitta Vergano a raddoppia il vantaggio 8-10. Accorcia Francesco Di Fulvio 9-10 quando mancano tre minuti alla conclusione. Tripletta per Camilleri 9-11. Ancora sotto la Florentia con il gol di Espanol in superiorità 10-11. E ancora Camilleri in superiorità, poker personale per lui e più due il Bogliasco a due minuti dal termine. Bini in superiorità, ma prima il legno di Brambilla, a trentatrè secondi dalla fine 11-12. Finisce così con i prime tre punti della stagione.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

www.rarinantesbogliasco.it/

 

SPORTIVA NERVI  –  PROMOGEST CAGLIARI      6 – 6    (2-2; 1-2; 1-0; 2-2)

Sportiva Nervi Ferrari, Priolo, Cavo, D’Alessandro, Temellini, Bagnoli 1, Lerman Griffin 1, Marziali 2, Ottazzi, Lanzoni 1, Ferrero, Caliogna A., Caliogna E.1. Allenatore Ferretti.
Promogest Cagliari: Volarevic, Luongo M., Buckner Shea, Cecconi, Klikovac 1, Nicche,  Pagliara, Sassanelli 1, Steado 3, Ercolano, Astarita 1, Russo, Graffigna. Allenatore Pettinau.
Arbitri: Sig.ri Daniele Bianco – Castagnola.
Superiorità Numeriche Nervi 1/13 , Cagliari 2/13.
Note Spettatori 150. A 7.22 del terzo tempo Ercolano (PC) espulso definitivamente con art. 2110, a 3.19 ammonito Ferretti allenatore Nervi, Sassanelli (C)  e Temellini (N)fuori per tre falli al quarto tempo.  

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

ATI ACQUACHIARA – RN CAMOGLI      13 – 4    (2-1, 3-1, 5-1, 3-1)

ATI Acquachiara: Kacic, Perez, D. Mattiello, Scotti Galletta, Petkovic 2, Gambacorta, Ferrone, Saviano 3, Marcz 3 (1 rig.), Di Costanzo 3, Sadovyy 2, Postiglione. All. Mirarchi.
RN Camogli: Gardella, Beggiato, Iaci, Antonucci, L. Fondelli, Cupido 2, Rocchi 1, Bruni 1, Cambiaso, Foti, Di Rocco, Federici. All. Cavallini.
Arbitri: Paoletti e Sardellitto.
Uscito per limite di falli Foti (C) nel quarto tempo.
Superiorità numeriche: Acquachiara 4/8 + TR 1/1, RN Camogli 1/5.
      
CC ORTIGIA – SS LAZIO      6-5    (1-1, 1-1, 3-2, 1-1)

CC Ortigia: Patricelli, Barranco, Abela, D. Puglisi, Boyd 3, Napolitano, Tringali, Di Luciano, Pizzo, Zovko 1, Vinci, Suti 2, Negro. All. Baio.
SS Lazio: Sattolo, Gitto, Sebastianutti 1, Africano, Latini 1, Colosimo, Presciutti, Mandolini, Leporale 1, Maddaluno 1, Gianni 1, Gazzarini. All. Formiconi.
Arbitri: Bianchi e Scappini.
Uscito per limite di falli Napolitano (O) nel quarto tempo. Ammonito Formiconi (all. SS Lazio).
Superiorità numeriche: CC Ortigia 2/4, SS Lazio 2/7.   

Archivio campionati suddivisi per anno e categoria.

Per eventuali suggerimenti o contatti vi preghiamo di inviare info a:

info@1x2pallanuoto.it